Tra le numerose piattaforme esistenti dedicate al mondo delle cryptovalute sta riscuotendo notevole consenso Crypto.com, tant’è che in molti lo stanno definendo un ecosistema reale del mondo crypto.
Questa piattaforma offre un gran numero di servizi legati al mondo crypto, tra cui scambiare facilmente cryptovalute, ottenere un cashback ad ogni acquisto fatto, oppure effettuare pagamenti.
Quelle appena citate sono solo alcune delle task possibili. A breve vedremo nel dettaglio come funzionano la piattaforma, l’applicazione e altri servizi offerti.
Che cos’è e Crypto.com
Crypto.com è un applicazione per smartphone (Ios, Android) che permette di comprare, vendere e mettere a rendita cryptovalute. Offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di una carta di debito Visa e di beneficiare di cashback a seguito di pagamenti. Il suo obiettivo è quello di far aumentare l’utilizzo e la diffusione di asset digitali nella vita quotidiana delle persone. E’ al momento considerata una delle piattaforme più sicure, affidabili e potenti presenti sul mercato.
Nasce a Monaco e dal 2017 e ad oggi conta circa 10 milioni di utenti sparsi nel mondo. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento, un insieme di servizi e funzionalità che consentono di operare in diversissime maniere sfruttando le cryptovalute. La piattaforma appare suddivisa in sei macro aree.
Queste sono: l’App Crypto.com (con cui è possibile comprare, vendere e tenere sotto controllo le proprie cryptovalute, guadagnare dallo staking delle crypto e pagare tramite la funzione pay), le Cards (si tratta di Metal Visa Cards con cui si può godere di tutta una serie di benefici tra cui il cashback sugli acquisti), l’Exchange (con cui fare trading in cryptovalute), Crypto.com Pay (funzione che consente ai commercianti e proprietari di e-commerce di accettare pagamenti in crypto), la Crypto.com Chain (la blockchain) e infine la DeFi (per inviare, archiviare e guadagnare crypto). Scarica l’app di Crypto.com e otttieni 25$ di benvenuto gratis. Copia questo codice rvyc2zzuaa e scarica l’app
Come funziona l’App Crypto.com e come iniziare
Primo passaggio da compiere è quello di effettuare il download dell’applicazione dal sito ufficiale e creare il proprio account personale. Al momento dell’iscrizione sarà possibile ricevere immediatamente un bonus in CRO (token proprietario di Crypto.com) oppure un bonus di benvenuto di 25$ se si utilizza il codice refferal rvyc2zzuaa. Completata l’iscrizione, che richiede anche di allegare foto dei documenti e un selfie, bisognerà attendere l’approvazione, che di norma avviene entro un paio di giorni. Attualmente il Supercharge di Crypto.com permette la possibilità di mettere a rendita CRO e ottenere come ricompensa allo staking MMF.
Ottenuta l’approvazione, si potrà finalmente entrare nell’app che si presenterà con una schermata principale e 5 sezioni indicate nella parte inferiore: home, conti, logo crypto (dal quale accedere velocemente a tutte le funzioni), track (tramite cui tenere traccia dell’andamento quotidiano delle cryptovalute) e card.
Nella home dell’app sono mostrate le principali crypto con loro relativo andamento e ultime notizie, il saldo in crypto con variazione giornaliera e le crypto che hanno avuto le migliori variazioni della giornata, ossia le cosiddette Top Gainers. Dalla home sarà anche possibile fare trading di cryptovalute, acquistandole con carta di credito, bonifico bancario, carta di debito o prepagata, o con i soldi che sono stati depositati sul FIAT Wallet all’interno di Crypto.com. Per il primo mese dall’iscrizione non vi saranno commissioni sugli acquisti, dopo di che ciò sarà possibile solo comprando con altre crypto o tramite il proprio FIAT Wallet (per conoscere quelli che sono considerati i migliori e-wallet presenti sul web, clicca qui).
Recensioni ed opinioni su Crypto.com
Dopo solo 4 anni dalla nascita, Crypto.com rappresenta nel mondo delle Cryptovalute, una delle Blockchain con più possibilità di successo. Il suo presente è già luminoso. Di quest’anno è l’accordo di sponsorizzazione siglato con Aston Martin in Formula 1 e con la Lega di Calcio di Serie A.
Tutte le recensioni degli utenti di Crypto.com sono più che positive. L’applicazione di facile utilizzo sia per utenti iPhone sia per utenti Android, permette con pochi e semplici click, di acquistare, vendere e mettere a rendita asset digitali come Bitcoin, Ethereum e CRO (crypto di governance).
Al momento dell’iscrizione sarà possibile ricevere immediatamente un bonus in CRO (token proprietario di Crypto.com) oppure un bonus di benvenuto di 25$ se si utilizza un particolare codice refferal per aprire il proprio account su cui fare trading.
Che cosa sono le Carte di Debito di Crypto.com
Il punto forte di Crypto.com è rappresentato dalle carte di debito basata sul circuito VISA. Le carte a disposizione sono cinque, ma solo una è completamente gratuita; per tutte le carte non sono comunque previsti canoni mensili o tasse annuali.
La condizione necessaria per poter ottenere le altre 4 carte (ad eccezione di quella gratuita) e quindi di poter godere dei benefici che consentono è dover acquistare e detenere per un periodo la cryptovaluta CRO.
Acquistati i CRO, bisognerà lasciarli in staking per 6 mesi e, trascorsi poi i 180 giorni necessari, sarà possibile utilizzarli in totale libertà, convertendoli anche in euro. A seconda dei CRO che si sono comprati e poi messi in staking, si potranno richiedere le carte, ciascuna delle quali consente tipologie di vantaggio differenti.
Quali sono le Crypto.com Cards (Carte di Debito) e quali sono i loro vantaggi
Le 5 carte sono la Midnight Blue, gratuita e quindi ottenibile senza l’obbligo di acquistare e detenere CRO. Questa carta ha come vantaggio quello di riconoscere un cashback dell’1% su tutte le spese effettuate e consente prelievi gratuiti, presso tutti gli ATM, fino a un importo di 200$ al mese. La Ruby Steel si può richiedere avendo in deposito 2500 CRO. Questa carta riconosce sia un cashback del 2% su tutti gli acquisti fatti, sia un rimborso del 100% per gli abbonamenti Spotify pagati con la carta stessa. Qui i prelievi restano gratuiti fino a 400$ al mese.
La Jade Green e la Royal Indigo richiedono un deposito di 25000 CRO, offrono un cashback del 3% su qualunque tipo di spesa e il riaccredito del 100% delle spese legate a Spotify e Netflix. Permettono inoltre di beneficiare dell’accesso ai Lounge in aeroporto con LoungeKey e prelievi gratuiti fino a 800$ al mese. L’Icy White e Frosted Rose Gold, richiedibili avendo 250mila CRO in deposito, offrono un cashback del 5% su tutti gli acquisti, uno del 10% su tutte le prenotazioni fatte con Expedia e un rimborso del 100% sull’abbonamento di Amazon Prime. Inoltre consente l’accesso a due persone ai Lounge in aeroporto con LoungeKey e prelievi gratuiti mensili pari a 1000$.
Infine, la Obsidian, la carta più esclusiva, si può richiedere detenendo un deposito di 2milioni 500mila CRO. Permette un cashback dell’8% su tutti gli acquisti fatti, del 100% sulle spese sostenute per servizi di streaming e maggiore del 10% sulle spese fatte con AirBnb o Expedia. I prelievi rimangono gratuiti fino a 1000$ al mese.
Che cos’è il FIAT Wallet di Crypto.com
Con Crypto.com si può Il FIAT Wallet di Crypto.com permette all’utente di avere costantemente avere sotto controllo la situazione dei propri asset digitali, semplicemente importando il wallet esistente nel portafoglio DeFi della piattaforma.
Portata a termine questa operazione, ogni utente potrà usufruire del wallet direttamente dall’app, gestibile comodamente dal proprio smartphone o tablet. La gestione del wallet avviene a fronte di altissimi livelli di sicurezza: le chiavi private sono crittografate e la protezione è garantita dall’autenticazione sia a due fattori, sia da quella biometrica.
🌏 Sito ufficiale ITA: | https://crypto.com/exchange |
👍 Token Ufficiale: | CRONOS $CRO |
🔍Voto Criptovaluta.it: | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
💰 Bonus: | 25 USDT in CRO tramite APP |
💸 Fee e commissioni: | Bassissime 🟢 (Spread quasi inesistenti) |
⚡Apri un conto: | Deposita e ricevi 25 USDT >>> |
Che cos’è e come funziona Crypto.com Pay
Una delle funzionalità sicuramente più interessanti proposte dalla piattaforma è Crypto.com Pay, dall’applicazione raggiungibile dal pulsante “Pay” che si trova posizionato in alto a destra. Con Crypto.com Pay, aziende e commercianti possono accettare pagamenti in moneta virtuale.
Le operazioni principali che si possono effettuare sono quattro, ossia acquistare carte regalo con cui ricevere bonus esclusivi, cioè cashback in CRO, airtime con cui fare ricariche al cellulare, scan, cioè scansionare un QR code associato a un wallet per trasferire cryptovalute e infine inviare cryptovalute ai propri contatti ottenendo un cashback pari al 10%.
Il servizio non prevede alcuna commissione sui pagamenti regolati in cryptovaluta, mentre è prevista una commissione pari allo 0,5% per i pagamenti che avvengono in valuta fiat. Inoltre, gli utenti possono adoperare Crypto.com Pay per acquisti in negozi Woocommerce (piattaforma che consente di creare un apposito e-commerce in cui poter vendere i propri prodotti online).
Come comprare e vendere cryptovalute su Crypto.com
Su Crypto.com è sia possibile comprare e vendere più di 80 cryptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e Ripple, sia compiere operazioni con 7 fiat valute, tra cui l’euro o il dollaro.
Per poter effettuare le prime transazioni è necessario creare un nuovo account con tanto di verifica del cliente o KYC (Know Your Customer). Registrato il nuovo utente, quest’ultimo avrà la possibilità di selezionare sull’applicazione la voce “Acquista” e procedere con la scelta della valuta desiderata, che potrà poi pagare con carta di credito o debito, oppure anche tramite bonifico bancario. La commissione applicata all’acquisto è circa del 3%.
La vendita delle cryptovalute, sempre tramite applicazione, avviene attraverso la voce “Vendi“. Si seleziona la crypto da vendere e/o scambiare e la vendita sarà istantanea, oltre che sicura.
Come guadagnare interessi con Crypto.com
Crypto.com consente ai propri utenti di guadagnare sui depositi di Asset Digitali, mediante la funzione Earn, che permette di guadagnare mettendo in Staking le nostre cryptovalute.
Lo staking è quel procedimento con cui si bloccano le proprie cryptovalute per ottenere ricompense. Ogni settimana Crypto.com paga gli interessi maturati giornalmente sulle crypto depositate.
Gli utenti possono scegliere di investire in più di 200 cryptovalute, avendo così la possibilità di guadagnare dal 2 al 16% annuo in maniera passiva, in base ai token depositati. E’ di sicuro una delle quote più alte del mercato e consente anche di risparmiare sulle commissioni di trading.
Che cos’è CRO Crypto (Crypto.com Coin)
CRO, ossia la Crypto.com Coin, è la cryptovaluta della piattaforma, si basa sullo standard ERC-20 di Ethereum e gode di un buon posizionamento sulla CoinMarketCup in seguito alla capitalizzazione di mercato.
E’ una cryptovaluta usata per poter pagare le commissioni per il trading rapido o per gli acquisti effettuati.
CRO è legata al mondo Crypto.com, di conseguenza chi dovesse decidere di acquistare CRO decide a sua volta di sposare il progetto e la filosofia stessi della piattaforma.
Come scambiare Cryptovalute su Crypto.com
Tramite la funzione Exchange è possibile effettuare scambi tra cryptovalute (la piattaforma li consente tra più di 35 coppie).
L’Exchange è stato introdotto nel 2019, supporta svariate cryptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, RIpple, Eos, CRO, LItecoin, Stellar Lumens e molti altri token, oltre che stablecoin ed è di facile utilizzo anche da parte dei neofiti.
Per utilizzare la piattaforma è previsto il pagamento di una commissione una tantum pari a circa lo 0,2% sul trading della piattaforma. Inoltre, sono previste anche delle commissioni sui prelievi in base alla tipologia di cryptovaluta, mentre risultano gratuiti i servizi di deposito o di trasferimento in Crypto.com e le negoziazioni Crypto to Crypto.