Crypto.com è stato fondato nel 2016 ad Hong Kong. Negli ultimi anni in Italia, ha sponsorizzato gare automobilistiche, manifestazioni sportive e grandi eventi mediatici. Prima di approcciare al mondo delle criptovalute è giusto scoprire e valutare le recensioni e le opinioni di ogni exchange per comprendere come si trovano i clienti che già utilizzano la piattaforma. Sicurezza e costi di gestione sono fra le prime voci da considerare. Il servizio di assistenza clienti clienti e di il trading sono altri punti molto importanti. Attualmente Crypto.com, società leader nel mondo per servizi finanziari crypto, offre più di 150 criptovalute scambiabili a oltre 10 milioni di clienti attivi in tutto il mondo. Crypto.com serve utenti in 90 paesi con una suite unica di prodotti finanziari legati alla crypto.
Il lungo elenco di valute, i prezzi bassi e le funzionalità aggiuntive lo rendono adatto ad utenti principianti (APP mobile) e avanzati (Exchange professionale). Tuttavia, i principianti possono trovare intimidatoria la pletora di funzionalità. Prima di investire in CRO, ti invitiamo a leggere la nostra guida dove scoprirai le migliori e le peggiori recensioni.
Nel complesso, Crypto.com è la soluzione migliore per coloro che vogliono accedere a una vasta di servizi come pagamenti mobile con carta di debito, crypto earn per la rendita passiva, supercharger e molto altro ancora. È una buona piattaforma per i trader attivi e chiunque sia interessato a utilizzare le criptovalute come valuta di pagamento nel mondo reale e non solo come investimento.
Crypto.com recensioni ed esperienza di trading
Il cuore di Crypto.com è la sua app mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS, dalla quale è possibile comprare sia CRO, token ufficiale della compagnia, sia tutte le altre crypto. Se sei abituato a fare trading di azioni su eToro, utilizzando un’app mobile, probabilmente troverai l’esperienza intuitiva e diretta. Con l’app Crypto.com, puoi visualizzare rapidamente il tuo portafoglio e un elenco di risorse fra le più popolari. L’app mobile include tutto ciò di cui hai bisogno per scambiare valute, è semplice, intuitiva e dedicata ad un pubblico che vuole iniziare ad investire in criptovalute senza la difficoltà di acquistare su un Exchange. L’app consente inoltre di guadagnare tramite lo staking della tua criptovaluta sd effettuare pagamenti con la carta di debito di Crypto.com.
I suoi strumenti grafici sono relativamente semplici e non ti danno un sacco di dati. Tuttavia, la pagina di ogni valuta include una breve panoramica e collegamenti a informazioni più dettagliate in modo che tu possa imparare come funzionano la blockchain e la valuta prima di acquistare. Crypto.com supporta anche diverse valute legali, tra cui dollaro australiano (AUD), dollaro canadese (CAD), euro (EUR), sterlina (GBP), dollaro USA (USD) e real brasiliano (BRL). Questa flessibilità consente agli utenti di diversi paesi di acquistare facilmente criptovalute con la loro valuta locale. Non mancano recensioni di utenti che hanno avuto problemi, principalmente inerenti a depositi e blocco dell’applicazione. Nel complesso circa il 62% delle recensioni effettuate tramite il sito Trustpilot (più di 5090), dichiara Crypto.com “scarso”, contro un 23% che invece lo valuta come eccezionale.
💸 Alternative: | Nexo Card – Celsius Card |
🇮🇹 Servizio Clienti | In inglese |
⭐ Recensioni personali: | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
💰 Apertura conto App: | 25$ Gratis da app mobile |
💰 Apertura conto Exchange | Sconto sulle commissioni |
🇮🇹 Opinioni negative Trustpilot Italia: | ⭐⭐ |
Opinioni e recensioni Crypto.com su Trustpilot
La media fra le opinioni e le recensioni raccolte da Crypto.com su Trustpilot, classifica l’exchange come mediocre. Delle oltre 5000 recensioni totali oltre il 61% degli utenti ha valutato l’operato della piattaforma e del servizio clienti come scarso. Dal nostro punto di vista, che quotidianamente operiamo con questo broker finanziario comprando, scambiando e vendendo crypto, la valutazione generale ci appare quantomeno severa.
Fra le opinioni e recensioni più negative troviamo moltissime persone che si lamentano del ritardo nella spedizione della carta di debito. E’ vero, molti ragazzi e ragazze dello staff di Risparmiando Mela Godo hanno atteso anche 6 mesi la ricezione della carta ma onestamente valutare con 1 stella un singolo avvenimento non ci trova molto d’accordo. Siamo anche stati in contatto con l’assistenza clienti di Crypto.com per valutare la qualità del loro supporto e la reattività. Concludiamo che questa piattaforma è affidabile. Se vuoi acquistare le tue prime criptovalute con la tua carta di credito o conto bancario, Crypto.com è la piattaforma ideale per te.
Molti altri utenti si lamentano dei numerosi crash dell’applicazione e dei problemi di Crypto.com che non funziona e dell’impossibilità di pagare con Satispay o Postepay evolution. Personalmente utilizzo l’app sia da Ios sia da dispositivi Android. Mantenendola aggiornata dopo oltre 20 mesi di utilizzo posso conteggiare 2 crash totali risolti riavviando il telefono.
Come aprire un account sull’app di Crypto.com
Per creare un account Crypto.com, scarica l’app Crypto.com dal Google Play Store o dall’Apple Store. Apri l’app e inizia inserendo la tua email e scegliendo una password. I nuovi account Crypto.com vengono verificati utilizzando il tuo nome, un’immagine del tuo ID con foto e un selfie. Successivamente, dovrai collegare un metodo di pagamento, ad esempio un conto bancario.
Se stai collegando un conto bancario in Italia, ti verrà chiesto di inserire i dettagli Know Your Customer (KYC) per verificare la tua identità, inclusi nome, informazioni di contatto e numero di telefono. Gli utenti completamente verificati possono depositare fondi ed effettuare prelievi fino ai limiti giornalieri e mensili di Crypto.com.
Il nuovo processo di configurazione dell’account, inclusa la verifica del documento di identità, richiede generalmente meno di dieci minuti. Se sei un tipo veloce e hai il tuo documento d’identità a portata di mano, probabilmente puoi farlo in cinque minuti o meno.
Quali sono le Criptovalute disponibili su Crypto.com
Crypto.com supporta più di 150 valute per il trading spot, con un sottoinsieme supportato per lo staking. E’ presente sia l’exchange professionale, sia l’applicazione, disponibile per Ios e Android. Sebbene ci siano troppe valute supportate per elencarle tutte qui, puoi contare sulla possibilità di acquistare e vendere la maggior parte delle valute più scambiate. La previsione di prezzo per CRO, nei prossimi 5 anni potrebbe arrivare fino ad una crescita del 600%.
Le criptovalute più popolari disponibili sulla piattaforma includono:
Bitcoin (BTC)
Ethereum (ETH)
Cardano (ADA)
Dogecoin (DOGE)
Pois (DOT)
Crypto.com offre anche la possibilità di comprare la moneta CRO. Se detieni una partecipazione significativa in CRO, la società ti premia con commissioni di negoziazione più basse, tassi di interesse più elevati e ricompense per le carte di credito. Potrai inoltre utilizzare molti servizi aggiuntivi per iniziare a guadagnare rendite passive come Crypto Earn.
Commissioni per fare trading su Crypto.com
I nuovi utenti di Crypto.com senza alcuno staking CRO pagheranno lo 0,4% sugli scambi con un volume di scambi mensile totale inferiore a $ 25.000. Le commissioni di trading sono leggermente inferiori a quelle che vedresti con alcuni grandi concorrenti del settore, ma non sono le più basse in circolazione.
I trader di volume più elevato possono beneficiare di commissioni a partire dallo 0,04% come produttore o 0,1% come acquirente senza CRO staking. Sono disponibili commissioni di trading scontate quando hai almeno 5.000 CRO nel tuo portafoglio: 5.000 CRO valevano circa $ 1.280 al momento della stesura. A quel punto, i trader con un volume mensile fino a $ 25.000 pagano lo 0,36%. Le tariffe diminuiscono con una puntata maggiore. Non ci sono commissioni aggiuntive per operazione, quindi Crypto.com è competitivo quando si tratta di prezzi.
CATEGORIA | CRYPTO.COM |
---|---|
Attività di trading: | A partire da un dollaro |
Crypto disponibili: | Oltre 350 criptovalute |
Costo per trade: |
|
Servizio Assistenza Clienti: | No telefono, solo email |
Mobile App: | L’App mobile è disponibile per Ios e Android |
Recensioni sulla Sicurezza di Crypto.com
Crypto.com utilizza varie misure di sicurezza, tra cui l’autenticazione a due fattori (2FA) e la whitelist, per proteggere gli account dei clienti. Naturalmente, è anche importante utilizzare una password sicura e pratiche di sicurezza online personali per proteggere il tuo account.
Le transazioni di criptovaluta non possono essere annullate, quindi è improbabile che tu possa recuperare le criptovalute perse se il tuo account viene violato.
Oltre alle sue misure di sicurezza, Crypto.com utilizza un solido monitoraggio della conformità e archivia i depositi dei clienti offline in celle frigorifere per aiutare a prevenire hack e perdite. Funziona anche con le banche locali negli Stati Uniti per fornire $ 250.000 in assicurazioni FDIC sui saldi in dollari USA.
Recensioni Assistenza clienti Crypto.com
L’assistenza clienti di Crypto.com è disponibile tramite una pagina di aiuto, e-mail e chat dal vivo. Non c’è supporto telefonico per i clienti di Crypto.com. Sebbene il servizio clienti sia disponibile tramite e-mail e chat, diversi utenti segnalano risposte lente e mancanza di aiuto per la risoluzione dei problemi dell’account.
Soddisfazione del cliente: Crypto.com ottiene nel complesso recensioni mediocri dei clienti ed è valutato solo con 2,3 stelle su 5 su Trustpilot. La maggior parte delle recensioni negative si concentra su esperienze di servizio clienti scadente, account bloccati e problemi con i prelievi. Altri menzionano account violati e fondi persi.
Un servizio clienti scadente è abbastanza comune tra gli exchange di criptovaluta e Crypto.com non è diverso. In genere è una buona idea considerare Crypto.com come un sito Web self-service, poiché l’assistenza clienti non è necessariamente utile. Probabilmente è meglio per coloro che sono in qualche modo a proprio agio con i prodotti finanziari online e non avranno bisogno di molta assistenza.
Recensione Crypto.com e Gestione contabile
Gli utenti possono visualizzare facilmente i propri account e risorse di Crypto.com nell’app mobile. Puoi scegliere di visualizzare le tue risorse in un elenco o in un grafico a torta, a seconda delle tue preferenze.
Come Crypto.com si confronta con altre società di criptovaluta?
Crypto.com e Coinbase sono entrambi scambi popolari negli Stati Uniti. Rispetto a Coinbase, Crypto.com offre un elenco più ampio di asset negoziabili e commissioni di trading inferiori. Tuttavia, la sua piattaforma non è facile da navigare come Coinbase e l’esperienza di trading non è così adatta ai principianti. Ma a seconda delle tue esigenze, Crypto.com potrebbe essere una scelta migliore.
Differenze significative tra Crypto.com e Coinbase:
Crypto.com addebita fino allo 0,40% per gli scambi, mentre Coinbase Pro addebita lo 0,50%.
Crypto.com supporta più di 150 valute virtuali, mentre Coinbase supporta solo 124. Coinbase offre una piattaforma intuitiva e di facile utilizzo che potrebbe essere più facile da navigare per i principianti rispetto a Crypto.com.
Sia Crypto.com che Coinbase potrebbero funzionare bene per diversi obiettivi di trading e investimento. A seconda delle tue esigenze e della tua esperienza di trading, puoi scegliere di aprire un conto con entrambi.
Crypto.com è una buona scelta per i trader di criptovalute che cercano una piattaforma con commissioni relativamente basse e un ampio elenco di valute supportate. È l’ideale per le persone che si sentono sicure nella gestione di un conto finanziario tramite un’app mobile e può essere l’ideale per coloro che hanno conoscenze ed esperienza di criptovaluta intermedie.
Come altri scambi di criptovaluta, il servizio clienti non è un punto forte per Crypto.com, quindi pianifica un’esperienza principalmente self-service. Se ti senti a tuo agio, Crypto.com potrebbe essere un’opzione adatta alle tue esigenze. Scopri come comprare su Crypto.com oppure leggi la recensione di Coinbase.