Fondato da Maxim Blagov e Witek Radomski nel 2009 e reso pubblico nel 2018, il token di Enjin è stato costruito principalmente per essere utile alla comunità dei videogiocatori. Dopo l’annuncio di Facebook del cambio nome in Meta, l’ufficialità di Novi, nuovo wallet di Whatsapp utile per inviare e ricevere pagamenti in crypto e la sempre più crescente popolarità del mondo Metaverso con l’esplosione di Mana e Sand, nei prossimi anni potremmo vedere una crescita esponenziale del mondo del gaming online.
Il continuo afflusso di liquidità da parte di piccoli retail e di aziende che intendono finanziare questo settore fa prospettare uno scenario rialzista sul medio e lungo periodo. Il 2021 si è chiuso facendo registrare ottimi guadagni agli investitori ed Enjin, anche grazie al suo marketplace di NFT potrebbe essere fra le coin capofila di questo movimento.
Scopriamo insieme cos’è Enjin, come funziona e quali sono le previsioni di prezzo sul breve, medio e lungo periodo per gli anni 2022, 2023, 2024, 2025, 2026 e 2030.
Che cos’è la crypto Enjin (ENJ)?
Enjin Crypto Coin è un token ERC20 basato sulla blockchain di Ethereum che ha come maggiormente obiettivo, quello di concentrarsi sui giochi blockchain. Attualmente la piattaforma è una delle più grandi al mondo e supporta oltre 250.000 giocatori. Tutti i giocatori all’interno della piattaforma godono di transazioni agevolate e commissioni inferiori rispetto alla media.
In termini di tecnologia, ENJ funziona sotto la blockchain di Ethereum. Per questo motivo la crypto deve seguire i protocolli e le gas fee impostate dalla rete Eth. Inoltre, la rete Enjin ha il proprio portafoglio ufficiale che supporta beni virtuali ed NFT.
La piattaforma offre agli sviluppatori un SDK con supporto multilingua e assistenza per le opzioni di pagamento dei giochi online. Come regalo di Natale 2021, tutti i possessori del wallet Enjin (compatibile con Ios e Android), potranno, scansionando il codice QR sopra, ricevere un NFT gratis. Ora che abbiamo un’idea di cosa è Enjin, andiamo a scoprire le previsioni di prezzo sul breve, medio e lungo periodo.
Previsione del prezzo della moneta Enjin 2022
Inutile negare la tendenza rialzista con cui Enjin ha chiuso l’anno passato. In soli due mesi il prezzo è aumentato di circa il 293%, passando dopo ima fase di lateralità e accumulazione, da 1,19 a 4,86 dollari. Dopo lo scarico avvenuto a Dicembre l’inizio del 2022 si prospetta molto positivo. Seguendo il modello di tendenza della coppia ENJUSDT, è possibile notare come si stia formando sul timeframe giornaliero, una grossa W (pattern rialzista).
Se le performance positive di ENJ dovessero continuare, potremmo aspettarci di trovare il token Enj nei primi 50 (con una capitalizzazione intorno ai 3.332.250.192 USD) già nel secondo quarto del 2022.
Molti investitori sono entrati fra il 2020 e il 2021 nelle fasce di prezzo comprese fra 0,346 e 1,568$. Nei prossimi mesi del 2022 potremmo aspettarci di vedere il prezzo del token crescere di almeno il 400%, andandolo a trovare a circa 5/7 dollari.
Previsione del prezzo della moneta Enjin 2023
Studiando la tendenza dei prezzi a breve e lungo termine, emerge come lo scenario rialzista di Enj sia in essere. Ogni giorno giocatori amatoriali e professionisti entrano a far parte di questa blockchain. Questa notizia è già un chiaro indicatore di come il prezzo potrebbe muoversi.
E’ molto probabile che fra la fine del 2022 e i primi 2 mesi del 2023 Enjin Coin possa prima scaricare un pò per via dell’alta volatilità, per poi riandare ad attaccare l’area dei 6 / 7 dollari.
L’uscita di nuovi giochi e l’adozione sempre più frequente di NFT non farà altro che far aumentare il prezzo di questo crypto token.
Previsione del prezzo della moneta Enjin 2024-2025
Sulla base dei dati storici, il 2024ed il 2025 potrebbero essere gli anni della grande consacrazione di Enjin crypto token.
Il mondo del gaming online professionistico potrebbe aver trovato davvero una collocazione e capitalizzazione senza precedenti.
Se questo dovesse accadere potremmo pensare di trovare questo token ad un valore fra i 18 e i 20 dollari $.
Previsione dei prezzi ENJ oltre il 2026-2030
Le elezioni americane, la regolamentazione e le notizie proveniente dalla SEC potrebbero far resistenza sul prezzo di questo token che fra il 2026-2030 potrebbe raggiungere il prezzo compreso fra i $ 18,905 e i $ 20,021.
Non sarebbe un’esagerazione scoprire che il prezzo della criptovaluta Enjin Coin raggiungerà sul lungo periodo un picco di $ 35.
Se la domanda che vi state ponendo è: conviene investire in Enjin token? La risposta potrebbe essere si.