Prendere in prestito cryptovalute da Binance tramite il prodotto Crypto Loans è semplice e richiede solo pochi semplici passaggi. Come accennato nell’articolo dove viene spiegato come funzionano i prestiti in criptovalute, chiunque abbia un account Binance verificato può utilizzare il prodotto.
I prestiti crittografici presentano numerosi vantaggi rispetto ai prestiti convenzionali, tra cui l’economicità, la facilità di accessibilità e la convenienza. Inoltre, Binance è uno dei posti migliori per prendere in prestito prestiti crittografici grazie alla sua interfaccia intuitiva, ai tassi di interesse bassi e all’affidabilità.
Se devi ancora prendere in prestito qualsiasi asset di criptovaluta, provalo seguendo i semplici passaggi descritti sopra.
Come richiedere un prestito crypto su Binance
Per iniziare a prendere in prestito asset digitali tramite la piattaforma di Binance Crypto Loans, segui questi semplici passaggi:
Passaggio 1: vai alla pagina dei prestiti crittografici.
Dalla homepage di Binance, fai clic sulla scheda [Finanza] nella parte superiore della barra di navigazione principale e seleziona l’opzione [Crypto Loans] dal menu a discesa.
Passaggio 2: compila il modulo di prestito.
Nella pagina dei prestiti crittografici, Binance ti chiederà di specificare quale risorsa desideri prendere in prestito e quanto di essa vuoi prendere in prestito insieme alla risorsa che desideri utilizzare come garanzia.
Dopo aver specificato gli asset che desideri prendere in prestito e utilizzare come garanzia, scegli la durata del prestito tra le opzioni disponibili. Binance consente ai suoi utenti di prendere in prestito prestiti per termini di prestito di 7, 14, 30, 90 e 180 giorni. Tuttavia, non è prevista alcuna penale per saldare il debito prima della data di scadenza e, se lo fai, ti viene addebitato solo il numero di ore in cui hai avuto il prestito.
Sul lato destro della pagina del prestito c’è la ripartizione LTV, che mostra il rapporto LTV iniziale, l’LTV della richiesta di margine e il livello di liquidazione. Questi livelli variano tra le risorse supportate, quindi presta attenzione a questa cifra come parametro per misurare il rischio che stai assumendo con la tua garanzia.
Sotto la sezione LTV c’è il prezzo di liquidazione per l’attività che prendi in prestito e il tasso di interesse per il tuo prestito. Infine, Binance visualizzerà l’importo totale degli interessi e l’importo totale del rimborso o dell’importo del prestito.
Fare clic su [Inizia ora a prendere in prestito] per continuare.
Passaggio 3: confermare i dettagli del prestito.
Nell’ultima fase, Binance ti chiederà di confermare che tutti i dettagli del prestito sono corretti e di accettare i termini del prestito. È possibile fare clic sul collegamento disponibile per leggere i termini del prestito prima di confermare.
Se sei soddisfatto dei termini del prestito, fai clic su [Conferma] per prendere in prestito i fondi. Binance li depositerà nel tuo portafoglio “Fiat e Spot” da dove potrai utilizzarli come qualsiasi altro tuo asset non preso in prestito, inclusi trading, staking, prestito, vendita o persino prelievo su un portafoglio offline.
Come rimborsare il prestito in Crypto su Binance?
Puoi rimborsare il tuo prestito crittografico prima, entro o dopo la data di scadenza del prestito, ma quest’ultima opzione è costosa. Per i prestiti a breve termine (ovvero, 7 e 14 giorni), Binance prevede un’estensione di 72 ore del rimborso del prestito, mentre i termini più lunghi del prestito hanno un’estensione del rimborso del prestito di 168 ore. Binance addebita tre volte il tasso di interesse standard applicabile all’attività presa in prestito durante questi periodi di estensione del prestito.
Quando sei pronto per pagare il tuo debito, segui questi passaggi:
Passaggio 1: vai alla pagina dei prestiti crittografici.
Qui, seleziona la scheda [Ordini in corso] per visualizzare tutti gli ordini di prestito attualmente non pagati.
Individua il prestito che desideri rimborsare e fai clic sul pulsante [Rimborsa] sul lato destro dei dettagli del prestito.
Passaggio 2: ripagare il prestito.
Facendo clic sul pulsante Ripaga prestito dal passaggio precedente si carica una finestra di dialogo per specificare quanto si desidera rimborsare e se utilizzare le attività in garanzia. Individuare il prestito che si desidera rimborsare e fare clic sul pulsante [Rimborsa] sul lato destro dei dettagli del prestito.
Nella prima casella evidenziata nell’immagine sopra, puoi digitare l’importo esatto che vuoi rimborsare o scegliere tra i rapporti preimpostati di seguito. Fare clic su [Conferma rimborso] per effettuare il rimborso.
Binance dedurrà l’importo di rimborso dal saldo del tuo portafoglio “Fiat e Spot” per l’asset preso in prestito, quindi assicurati che ci sia abbastanza di quel bene per saldare l’importo di rimborso che hai selezionato.
In caso contrario, puoi scegliere di rimborsare utilizzando l’importo della garanzia, selezionando la casella di controllo accanto all’opzione [Rimborsa con garanzia] come mostrato di seguito.
Conferma il rimborso e Binance dedurrà l’equivalente dell’importo del tuo debito dalle attività in garanzia. Il saldo verrà depositato nel portafoglio “Fiat and Spot“.
Come regolare le garanzie per evitare la liquidazione
A seguito di una richiesta di margine, il mutuatario può accedere al proprio conto e trasferire fondi nel proprio portafoglio “Fiat e Spot”, dal quale Binance dedurrà automaticamente per fungere da garanzia aggiuntiva. Ecco il semplice processo per adeguare la garanzia del tuo prestito o per ottenere un rapporto LTV sano:
Passaggio 1: vai alla pagina “Crypto Loans”.
Nella pagina “Crypto Prestiti”, seleziona la scheda [Ordini in corso] per mostrare i prestiti che stai attualmente detenendo. Fare clic sul pulsante [Regola LTV] accanto al prestito di cui si desidera ricaricare la garanzia.
Passaggio 2: deposita più garanzie
Nella schermata “Regola LTV”, puoi utilizzare il dispositivo di scorrimento per scegliere il rapporto LTV con cui ti senti a tuo agio e Binance calcolerà il numero di risorse che raggiungeranno quel rapporto. Oppure, puoi inserire la cifra esatta che desideri depositare dal tuo portafoglio nel campo [Importo di garanzia].
Fai clic sul pulsante [Aggiungi garanzia], consentendo a Binance di detrarre automaticamente i fondi dal tuo portafoglio Spot. Il processo esatto funziona per ridurre l’importo della garanzia se l’LTV è troppo basso, il che significa che c’è più garanzia del necessario. Per rimuovere, fai clic sul menu a discesa che dice [Aggiungi] e seleziona invece [Rimuovi] dall’elenco.