Mentre i mercati delle criptovalute stanno maturando, sviluppando più prodotti finanziari e guadagnando utenti, la maggior parte delle risorse crittografiche sono ancora realmente operative sulle loro reti native. Ciò significa che gli asset coniati su una rete come Ethereum non possono essere utilizzati o scambiati direttamente con un’altra rete crittografica, come la blockchain di Bitcoin o Binance Smart Chain. Thorchain è stato costruito da un team anonimo. Concepito nel 2018 durante un hackathon, il “chaosnet” multi-catena del protocollo è stato finalmente lanciato nell’aprile 2021 dopo che lo sviluppo iniziale è avvenuto su alcune reti di test.
Lo scambio di asset attraverso blockchain dipende da intermediari sotto forma piattaforme exchange, come Coinbase o Binance, o dipende da versioni tokenizzate di asset, come Wrapped Bitcoin. Ciò significa che mentre gli ecosistemi blockchain isolati possono essere liquidi, il che significa che esiste un mercato attivo di acquirenti e venditori, i mercati delle criptovalute nel complesso sono frammentati e quindi illiquidi.
Con una rendita massima del 6500% nel solo 2021, Rune si pone come una delle criptovalute a maggiore potenziale futuro. Listata per la prima volta su Binance il 4 settembre 2020, THORChain ha fatto segnare un incremento di prezzo incredibile. Basti pensare che il primo gennaio 2021 il valore del token si aggirava intorno ai 1,49 centesimi di dollaro. Con questa guida dedicata all’ecosistema THORChain Rune, scopriamo le previsioni di prezzo sul breve, medio e lungo termine della criptovaluta, analizzando il potenziale movimento dei prezzi per gli anni 2022, 2023, 2024, 2025, 2030.
Cos’è THORChain Rune?
Thorchain è un protocollo blockchain basato su Cosmos, il cosiddetto “Internet delle blockchain”, che mira a rendere tutte le criptovalute liquide. Cerca di farlo consentendo il trading di criptovalute non native, come il trading di Bitcoin per Ethereum, ma in modo completamente decentralizzato. In sostanza, fa molto di quello che fanno Coinbase e Binance, ma senza che una terza parte prenda il controllo dei fondi. RUNE è il token nativo della rete di scambio decentralizzata THORChain. Fa parte di un sistema che ha ottenuto la propria rete principale nell’aprile di quest’anno, dopo aver trascorso più di due anni a operare come blockchain separata sulla rete cosmo.
Il white paper descrive una rete che ha: “Le caratteristiche desiderate ed è in grado di risolvere i problemi di sicurezza, liquidità e altro. La tecnologia per costruire una rete del genere è stata resa disponibile solo di recente, ma si basano su fondamenti ben noti”. Il documento prosegue affermando: “La rete è protetta con pochissimi presupposti, il più importante è che una super maggioranza dei partecipanti alla rete non sia mai collusa”.
Nel complesso, Rune può fornire ai trader commissioni più basse, elevata scalabilità, stabilità e risorse finanziarie affidabili. Gli exchange migliori per acquistare Rune sono eToro, Crypto.com (codice bonus rvyc2zzuaa), Binance e Coinbase e Kucoin. Questi 4 exchange hanno sia un applicazione smartphone, sia un exchange professionale utilizzabile da pc. Alla lista si sono aggiunti negli ultimi mesi anche Revolut, Celsius Network e FTX.
Rune previsioni di prezzo 2022
Sebbene le prestazioni passate non siano una garanzia di risultati futuri, vedere come si è comportata la moneta in passato può aiutare quando si effettua una previsione del prezzo THORChain. Rune potrebbe, dopo un periodo ribassista, potrebbe proseguire con il trend rialzista per buona parte dell’anno 2022. Anche se i mesi di Gennaio e Febbraio hanno visto un ribasso notevole del prezzo, Rune dovrebbe espandersi in vari paesi, ampliando così il numero di investitori.
Dopo aver fatto registrare il suo prezzo massimo di 21,28 dollari il 19 Maggio 2021, Rune sembra essere pronta a continuare la sua corsa. Il token non ha risentito del sentimento ribassista che ha colpito i mercati fra gennaio, febbraio e marzo 2022. Secondo le previsioni di prezzo per il 2022, il token potrebbe aumentare il suo valore se questa tendenza rialzista continuerà, RUNE raggiungerà $ 16,748 entro la fine del 2022. Inoltre, la prima metà del 2022 mostrerà una crescita rapida, fino a $ 8,993.
❓Prezzo Massimo | $ 21,28 (19-5-21) |
🤞 Previsioni 2022 | Rialziste 🟢 |
👍 Supporto Chiave | $ 4,01 |
📉 Resistenza al prezzo attuale | $ 8,75 |
🤞 Previsioni 2023/2024 | Rialziste 🟢 |
📈 Prossimo Target 2022 | 21,28 $ (+ 600%) |
🥇 Dove Comprare: | eToro, Crypto.com |
Rune Crypto previsioni di prezzo 2023
Facendo una carrellata dei più autorevoli siti di previsioni dei prezzi possiamo comprendere come, l’ecosistema THORChain possa offrire ottime rendite anche nell’anno 2023. TradingBeast prevede che il prezzo della moneta supererà i 22,26534$ entro dicembre. Prevedendo il futuro di THORChain, PricePrediction.net prevede anche un’ulteriore crescita, affermando che il prezzo di THORChain raggiungerà ~ $ 17,83 a quel punto. Al contrario, WalletInvestor continua a prevedere un calo del prezzo di THORChain, quotando prezzi intorno a ~$ 5,91328 nel 2023.
Secondo il nostro personale pensiero, se la tendenza rialzista dovesse continuare anche nel 2023, Rune, potrebbero raggiungere senza problemi i 32,56 dollari già entro la fine del 2023.
Inoltre, la prima metà dell’anno potrebbe mostrare una rapida decrescita del valore, portando la criptovaluta e ritestare importanti livelli di supporto al prezzo. Siamo certi che il team di sviluppo ha in serbo per i suoi investitori, nuove partnership e sviluppi tecnici che faranno sicuramente crescere il suo valore.
Rune Crypto previsioni prezzi 2024
Il risultato dell’aggiornamento tecnologico in termini di pensiero, strategia e concettualizzazione è stato fenomenale, soprattutto per le criptovalute. Coloro che si adattano al contesto di mercato in rapida evoluzione, crescono e coloro che non riescono a tenere il passo con il sentimento muoiono. Lo stesso vale per molte note criptovalute. THORChain, potrebbe diventare una vera gemma per molti investitori. Entro il 2024, molti analisti prevedono di vedere Rune potrebbe crescere ancora di più come mezzo per i servizi finanziari. Man mano che le criptovalute diventeranno più utilizzate, anche il prezzo di Shiba Inu potrà aumentare.
Molti esperti sostengono che THORChain, in concomitanza con l’halving di Bitcoin, potrebbe raggiungere un valore di prezzo compreso compreso fra 40,19 e i 48,54$.
Il mercato delle criptovalute e spesso molto volatile. Se vuoi scoprire come iniziare e quali sono i rischi, leggi le nostre guide.
Previsione prezzi Rune 2025:
L’analisi fondamentale diventa vitale quando si prevede il prezzo di Rune sul lungo termine. Il token nativo ha alcuni vantaggi del settore. La sua natura autonoma rende perfetta l’economia digitale.
La rete Thorchain Rune offre pagamenti programmabili competitivi, logistica e archiviazione per facilitare Dapp e un aumento stabile delle monete. Ciò può attirare molti più investitori e potrebbe portare il prezzo a raggiungere i 125 dollari entro la fine dei prossimi cinque anni. Nel caso in cui, se il mercato dovesse crollare, il prezzo potrebbe precipitare a circa il 50% e raggiungere il minimo intorno a $ 65,15.
Tuttavia, se la moneta sopravvive con investitori persistenti dando una forte concorrenza ai suoi concorrenti (Es: Solana previsioni di prezzo), aggiornamenti costanti e sviluppi, entro la fine dei prossimi cinque anni.
Rune previsioni prezzo criptovaluta 2030
Guardare più avanti a volte può sembrare una cosa da pazzi, data la rapidità con cui cambia il settore delle criptovalute, ma le previsioni sui prezzi di Rune per il 2030 possono essere utili per farsi un’idea di ciò che gli analisti si aspettano dal progetto a lungo termine.
Il prezzo di Rune potrebbe registrare un nuovo massimo storico nei prossimi otto anni. Secondo le ipotesi di crescita prevista dai consulenti e analisti crypto il prezzo del token della blockchain di Rune potrebbe crescere fino ad arrivare intorno a 348 dollari entro la fine del 2030.
Altrove, CoinPriceForecast è stato piuttosto ottimista con le sue previsioni sui prezzi di questa crypto. L’autorevole sito ritiene che il progetto di Rune andrà sempre più rafforzandosi nei prossimi anni, con Rune che aumenterà di valore.
Come funziona Thorchain?
Thorchain utilizza un adattamento di un altro sistema di prestito di DEX, vale a dire i pool di prestito continuo di Bancor, per facilitare gli scambi. In questi scambi, tutti gli asset vengono depositati in pool di liquidità condivisi con un altro asset, che è il token nativo di Thorchain, RUNE.
RUNE viene scambiato con altri asset in tutte le operazioni. In uno scambio tra l’asset A e l’asset B, il protocollo condurrebbe due scambi, scambiando A con RUNE quindi RUNE con B. Il doppio scambio RUNE è ciò che consente lo scambio decentralizzato di asset attraverso catene non detentive.
Finora, il protocollo ha funzionato come previsto e ciò ha contribuito a spingere RUNE nella top ten per capitalizzazione di mercato tra i token DeFi a partire da giugno 2021. Thorchain è stato inizialmente lanciato con il supporto per le risorse di Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Binance Smart Chain e Litecoin. Il supporto per altri token e risorse viene continuamente aggiunto.